Test della personalità: il modo in cui chiudi il pugno rivela molto del tuo carattere. Qual è il tuo ?

Pubblicato su
di Emma Moretti
Test de personnalité : de quelle façon fermez-vous le poing

Uno studio recente suggerisce che il modo in cui stringiamo il pugno potrebbe rivelare tratti affascinanti della nostra personalità. Che tu sia estroverso, timido o generoso, il tuo pugno potrebbe essere solo lo specchio della tua anima. Sono stati identificati tre modi principali di fare un pugno, ognuno dei quali rivela caratteristiche distinte.

La più piccola azione è migliore della più grande intenzione. –John Burroughs

Test della personalità: come si chiude il pugno
Test della personalità: come si chiude il pugno

1. Pollice dentro: il segno degli spiriti artistici e perfezionisti

Se il tuo pugno si chiude con il pollice nascosto, probabilmente lo sei una persona introversa e perfezionista. La tua calma e riservatezza possono essere fraintese, ma chi ti conosce bene sa che semplicemente preferisci il tuo spazio, lontano dal trambusto del mondo.

Leggi anche :  5 segnali che dimostrano che ti sta mettendo alla prova: ecco come individuarli!

arti e cultura sono il tuo santuario, regni che ti nutrono e ti calmano. Siete dotati di una profonda sensibilità, un bene prezioso che però a volte può giocarvi brutti scherzi, soprattutto in ambito amoroso.

2. Il pollice sulle nocche: il segno dei camaleonti sociali

Metti il ​​pollice sulle nocche quando fai il pugno? Se è così, potresti essere quello che viene chiamato a camaleonte sociale. Il tuo fascino naturale, il tuo frizzante umorismo e la tua sincerità ti rendono una persona molto apprezzata da chi ti circonda.

Tuttavia, anche con la tua apparente sicurezza, potresti avere una paura nascosta del fallimento che potrebbe ostacolare il tuo pieno sviluppo, soprattutto professionale. Questa paura può manifestarsi anche nelle tue relazioni sentimentali, con la paura di essere ferito di nuovo da un partner come sentimento ricorrente.

Leggi anche :  Pensiero positivo: il segreto che le persone più felici non vogliono che tu sappia!

3. Il pollice sul lato: l’impronta di anime audaci ed energiche

Se sei una di quelle persone che mettono il pollice di lato quando stringono il pugno, probabilmente sei una persona piena di entusiasmo ed energia. La tua costante ricerca di nuove esperienze denota uno spirito avventuroso.

Attenzione, a volte tendi ad essere troppo generoso, anche nei confronti di persone che non meritano la tua gentilezza. Sei riconosciuto per la tua franchezza e il tuo coraggio. Anche se potresti non ammetterlo prontamente, devi sentirti curato e al sicuro. Altrimenti, potresti trovare difficile aprirti veramente innamorato.

Foto dell'autore
Informazioni sull'autore, Emma Moretti
Pagina principale » Psicologia » Test della personalità: il modo in cui chiudi il pugno rivela molto del tuo carattere. Qual è il tuo ?