L’estate è la stagione dell’amore e delle riunioni inaspettate. Mentre alcuni si preparano a incontrare nuove persone, altri potrebbero essere tentati di riconnettersi con l’amore passato. Secondo l’astrologia, ci saranno tre segni zodiacali che saranno probabilmente torneranno dal loro ex nell’estate del 2023. Scopri se il tuo segno è in questo elenco e quali fattori sono in gioco per farti riconnettere con un ex partner.
Il segno zodiacale del Cancro: nostalgia ed emozioni
I nativi del cancro sono noti per essere molto attaccati alla loro famiglia e agli amici intimi. Hanno anche una sensibilità speciale che li rende nostalgici e malinconici. Ecco perché, durante questo periodo estivo, tenderanno a ripensare alle loro vecchie relazioni sentimentali.
Alla ricerca della stabilità emotiva
Il bisogno di sicurezza e stabilità emotiva spesso fa sì che i Cancro cerchino conforto nel passato. I ricordi felici con il loro ex potrebbero fargli desiderare di riconnettersisoprattutto se stanno attraversando un momento difficile dal punto di vista emotivo.
Le stelle a loro favore
D’altra parte, i transiti astrologici di questa estate favoriscono anche il riavvicinamento tra i Cancri e i loro ex. La presenza di Venere nel loro segno a giugno e luglio potrebbe renderli più affascinanti e seducenti, facilitando così una riconciliazione.
I nativi dello Scorpione: passione e trasformazione
Gli Scorpioni sono esseri profondi e intensi la cui vita è spesso segnata da trasformazioni. L’estate del 2023 sarà un periodo di questi cambiamenti per loro, che li farà riconsiderare alcune delle loro relazioni passate.
Un desiderio di rivivere la passione
La natura passionale degli Scorpioni non sopporta il pensiero di lasciare l’amore incompiuto. Se il loro rapporto con l’ex è stato intenso e pieno di sfide, saranno tentati di riprovare l’esperienza per trovare un esito soddisfacente, anche a costo di correre dei rischi.
Un contesto astrale trasformativo
L’aspetto tra Plutone, governatore dello Scorpione, e Nettuno durante questa estate crea un’atmosfera che favorisce interrogativi e sconvolgimenti emotivi per questo segno. Questo potrebbe spingerli ad avvicinarsi al loro ex per trovare un nuovo significato nella loro storia d’amore o chiudere definitivamente questo capitolo.
Il segno dei Pesci: sogni e intuizioni
Infine, i nativi del segno dei Pesci hanno una grande capacità di sognare e di sentire le emozioni che li circondano. Quest’estate, il loro intuito potrebbe guidarli verso un vecchio partner che pensavano di aver dimenticato.
sogni rivelatori
Pesci è un segno molto legato al suo inconscio e non è raro che faccia sogni premonitori. Se i Pesci iniziano a sognare frequentemente il loro ex, potrebbe essere un segno che devono entrare in contatto con quella persona per trovare risposte o risolvere alcune situazioni in sospeso.
L’influenza di Nettuno sulla riunione
Nettuno, il pianeta che governa il segno dei Pesci, sarà in aspetto favorevole con diversi altri pianeti durante l’estate del 2023, facilitando così riunioni inaspettate per questo segno. I nativi dei Pesci saranno più sensibili alle sincronicità e alle coincidenze che potrebbero portarli a un inaspettato ricongiungimento con il loro ex.
Per questi tre segni astrologici l’estate 2023 sembra quindi propizia a ritorni romantici. Che sia per nostalgia, passione o intuizione, avranno tutte le possibilità di riconnettersi con un vecchio partner. Certo, sta a tutti decidere se vogliono davvero tornare dal proprio ex oppure no, ma gli astri sembrano indicare che questa opzione sarà presente per Cancro, Scorpione e Pesci durante questo periodo estivo.