Questi 2 segni zodiacali potrebbero trovare un amore passato nell’estate del 2023

Pubblicato su
di Emma Moretti
2 signes du zodiaque pourraient retrouver un amour passé au cours de l

L’estate è spesso sinonimo di vacanze, relax e incontri romantici. Ma per alcuni segni zodiacali, la stagione estiva del 2023 potrebbe essere segnata anche dal ritorno di un amore perduto.

In questo articolo, evidenziamo due segni zodiacali che hanno un’alta probabilità di riconnettersi con una vecchia fiamma nei prossimi mesi. Allora, sei pronto a scoprire se sei uno di questi fortunati?

2 segni zodiacali potrebbero ricongiungersi con un amore passato nell'estate del 2023
2 segni zodiacali potrebbero ricongiungersi con un amore passato nell’estate del 2023

Perché alcuni segni hanno maggiori probabilità di ricongiungersi con un amore passato in estate?

Il movimento dei pianeti, così come la loro interazione con i diversi segni dello zodiaco, può influenzare la nostra vita sentimentale in vari modi. A seconda della loro posizione e dei loro aspetti, possono incoraggiare nuovi incontri, intensificare relazioni esistenti o persino riaccendere fiamme spente.

Leggi anche :  3 segni zodiacali cinesi destinati a trovare l'amore prima della fine di settembre

Durante l’estate del 2023, due segni zodiacali saranno particolarmente interessati da quest’ultima tendenza, grazie a specifiche configurazioni planetarie.

Mercurio retrogrado e Venere in Cancro: un cocktail favorevole alle riunioni

Il periodo estivo del 2023 sarà segnato da due grandi fenomeni astrologici: da un lato Mercurio retrogrado nel segno del Cancro, e dall’altro Venere che transita anch’essa in questo segno. Questa combinazione potrebbe favorire riunioni romantiche per i nati sotto i segni del Cancro e del Capricorno.

Questi due segni astrologici beneficeranno infatti di un contesto astrale particolarmente favorevole alla riconciliazione e al rinnovamento di vecchie relazioni sentimentali.

Cancro: segno sensibile e nostalgico

Il nativo del Cancro è governato dalla Luna, la stella dell’emozione e della sensibilità. Tende ad essere particolarmente attento ai sentimenti di chi lo circonda e a sentire profondamente le loro emozioni. Il periodo estivo sarà quindi l’occasione ideale per lui per rivivere i suoi ricordi e riconnettersi con le persone che hanno avuto importanza per lui in passato.

Leggi anche :  La fortuna è finalmente tornata per 3 segni zodiacali e durerà fino alla fine del 2023.

Mercurio retrogrado in Cancro: un invito a rivisitare il passato

Durante l’estate del 2023, Mercurio retrocederà nel segno del Cancro, che avrà l’effetto di stimolare la memoria e la nostalgia tra i nativi di questo segno. Saranno più propensi a ripensare a situazioni passate e alle persone che amavano. Questo potrebbe portarli a riconnettersi con un vecchio amore e tentare di riaccendere la fiamma che un tempo li univa.

Venere in Cancro: clima favorevole alla riconciliazione

Inoltre Venere, pianeta dell’amore e dei piaceri, transiterà anche nel segno del Cancro durante questo periodo estivo. I nativi di questo segno potranno così beneficiare di a energia favorevole alle connessioni romantiche, con una maggiore sensibilità alla bellezza e alla dolcezza dei momenti condivisi. Questo contesto astrale sarà quindi ideale per riconnettersi con un amore passato e riscoprire le gioie di una relazione appagante.

Capricorno: un segno in cerca di stabilità

Il nativo del Capricorno è governato da Saturno, il pianeta della disciplina, dell’ordine e della perseveranza. In genere desidera stabilità e spesso cerca di costruire relazioni forti e durature. Per questo può essere più ricettivo al ritorno di un vecchio amore, che può dargli un senso di sicurezza e continuità.

Leggi anche :  Denaro e amore: 4 segni zodiacali saranno favoriti dalle stelle nel weekend dal 23 al 24 settembre 2023

Un’opposizione Venere-Saturno favorevole alle riunioni

Durante l’estate del 2023, il transito di Venere in Cancro creerà un’opposizione con Saturno, che allora si trova nel segno del Capricorno. Questa configurazione astrologica potrebbe incoraggiare i nativi del Capricorno a farlo rivalutare le loro priorità e attribuire maggiore importanza alle loro relazioni passate. Saranno quindi particolarmente inclini a riconsiderare un amore perduto e prendere seriamente in considerazione l’idea di dare a questa storia una nuova possibilità.

I nativi del Cancro e del Capricorno potranno approfittare di un contesto astrale particolarmente favorevole per riconnettersi con un amore passato durante l’estate del 2023. Quindi, se siete nati sotto uno di questi segni, aprite gli occhi e il cuore : una vecchia fiamma potrebbe benissimo riapparire nella tua vita!

Foto dell'autore
Informazioni sull'autore, Emma Moretti
Pagina principale » Astrologia » Questi 2 segni zodiacali potrebbero trovare un amore passato nell’estate del 2023