I modi sottili in cui esprimiamo i nostri sentimenti a volte sono semplici come il modo in cui scegliamo di dormire. Scienziati e analisti comportamentali suggeriscono che il modo in cui una coppia sceglie di sdraiarsi per dormire può rivelare una grande quantità di informazioni sulla realtà della loro relazione. Quindi il nostro linguaggio del corpo notturno potrebbe a volte anticipare possibili difficoltà future. Decifriamo insieme queste posizioni dormienti in cui necessariamente ti riconoscerai.
Non ci sono piccole cose nella vita amorosa, ogni segno, ogni gesto è importante.
Fianco a fianco, ma distanti l’uno dall’altro
Questa posizione per dormire, pur non comportando alcun contatto diretto diverso dalla mano, suggerisce a forte relazione e fiducia reciproca. Entrambi i partner dormono fianco a fianco senza toccarsi, lasciando abbastanza spazio per muoversi e trovare la posizione più comoda.
Intrecciati faccia a faccia
Questa posizione esprime un forte sentimento di cameratismo e complicità tra i partner. Inoltre, il sonno intrecciato testimonia a reciproco sentimento di protezione e affettoche aiuta a trovare il sonno più facilmente.
Intrecciati prima di coricarsi, distanti al risveglio
Va bene se la coppia che si è addormentata abbracciandosi si sveglia separata. È una normale e involontaria ricerca della posizione più comoda per il riposo, anche simbolica indipendenza e segno di buona intimità.
Il partner che occupa più spazio sul letto
In questo caso, è fondamentale esaminare la possibile tossicità della relazione. È normale che il partner che occupa più spazio sul letto adotti a posizione dominante nella relazione.
Dormi con le spalle rivolte all’altro
Questa posizione suona l’allarme. Dormire schiena contro schiena può indicare un certo disagio nella relazione, una situazione che deve essere monitorata per risolvere il problema. Tuttavia, se la coppia intreccia le gambe, potrebbe indicare a comfort nella relazione.
Il classico cucchiaio
Non c’è molto da dire su questa posizione. Dormire “in un cucchiaino” è un ottimo indicatore di a relazione sana, passione e desiderio reciproco. Inoltre, il contatto pelle a pelle può avere effetti benefici sulla salute.
Faccia a faccia senza contatto
In questo caso, la coppia potrebbe voler sviluppare una maggiore intimità, anche se entrambi i partner sono riluttanti a fare il primo passo. D’altra parte, può anche rappresentare coppie che rispettano lo spazio dell’altro, condizione indispensabile per mantenere a sana relazione.
Sdraiati l’uno sul petto dell’altro
Questa posizione è una delle più comuni tra le coppie, soprattutto all’inizio della relazione. Lei suggerisce a passione ardenteo anche un sentimento di pacificazione dopo una riconciliazione a seguito di una discussione o di un disaccordo.