Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Naomi Volain - Tra i 10 super finalisti 2015
Naomi Volain Teachers Matter Naomi inizia la sua carriera come dietista lavorando in comunità e in una clinica nutrizionista, e poi ha migliorato le sue conoscenze di comunicazione come redattore pubblicitario di medicina. Tuttavia, voleva lavorare a stretto contatto con gli adolescenti, per questo si è spostata nel campo dell’insegnamento. Attualmente insegna scienze ambientali,botanica,ecologia e biologia alla Springfield Central School in Massachusetts, una scuola molto popolata del centro cittadino.

Le sue lezioni partecipate e altamente interattive si concentrano sull’educazione ambientale e sull’istruzione all’aperto caratterizzati da curiosità, rigore e divertimento. Comprendono molte escursioni sul campo e lo sviluppo delle competenze qualitative e quantitative di laboratorio, il che rende i suoi corsi attraenti per gli studenti di lingua inglese,e aiuta a collegare i giovani del centro città con la natura. I suoi viaggi di studio coprono un’ampia varità di luoghi tra cui negozi di prodotti agricoli, visite in fattoria agricola, giardini botanici, grotte, giardini zoologici, un impianto di trattamento delle acque reflue, un impianto per lo spreco dell’energia, un centro di riciclaggio comunale, cimiteri per gli studi di popolazione umana, lotti cittadini abbandonati e cosparsi di spazzatura foreste,laghi,fiumi,musei di storia naturale e acquari. Inoltre le sue lezioni comprendono la partecipazione a programmi di ricerca di educazione ambientale all’aperto come il Watch. Programma del New Hampshire e il programma della Nasa Ceres S’cool per l’osservazione delle nuvole.

Con Naomi come insegnante,i suoi studenti hanno vinto numerosi premi per la ricerca a livello statale. Ha lavorato anche come insegnante di scienze per la Massachusetts Math and Scienze Initiative per aumentare le iscrizioni e i risultati degli studenti AP urbani.

Facendo richiesta alla Nasa per diventare insegnante nello spazio,ha creato un gruppo che è diventato il Network della Nasa di Insegnanti educatori Astronauti. A causa di questa connessione è stata in grado di utilizzare le risorse della NASA nel suo insegnamento, come ad esempio i dischi espositivi didattici di campioni Lunari e Meteoriti.

Naomi ha ricevuto il premio presidenziale per l’eccellenza in Matematica e Scienze,così come il Presidenziale per l’Innovazione per educatori ambientali- Menzione d’Onore per l’Agenzia di Protezione Ambientale Regione 1. E’ stata molto attiva anche presentando sessioni di sviluppo professionale per insegnanti di scienze a livello locale,statale e nazionale.

Se verrà premiata,Naomi creerà un programma speciale per finanziare viaggi agli studenti e insegnanti che supportano studi scientifici ambientali in ogni bioma terrestre (savana,tundra,taiga,praterie,deserti,foreste pluviali e le foreste temperate). Sosterrà anche un programma di lezioni di scienze all’aperto per gli studenti delle scuole locali,fornendo mezzi di trasporto,attrezzi, attrezzature e forniture.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?