Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Michael Soskil
Michael Soskil Teachers Matter Michael è il dirigente scolastico della scuola elementare di Wallenpaupack South di Newfoundland, Pennsylvania e destinatario del premio presidenziale per l'eccellenza nell’insegnamento della matematica e delle scienze.

Essendosi ispirato a ricerche neuroscientifiche, lui basa il suo approccio all’insegnamento sulla costatazione che l’apprendimento viene salvato nella memoria a lungo termine, quando un bambino si collega emotivamente con ciò che gli viene insegnato. Lui mira a facilitare le connessioni emozionali attraverso attività di apprendimento basate su progetti e problemi e consentendo agli studenti di scoprire la gioia di aiutare gli altri.

Michael ha realizzato numerosi progetti nei quali le sue classi hanno collaborato e imparato da studenti ed esperti provenienti da diverse parti del mondo. Come riconoscimento della sua esperienza in questo settore, è stato invitato a parlare alle conferenze Summit sull’Innovazione Sociale e sul Bene Comune delle Nazioni Unite. Ha anche presenziato, a molte conferenze sull’Istruzione internazionali, nazionali e statali riguardanti la responsabilizzazione degli studenti, l'insegnamento della matematica, la collaborazione globale e l'apprendimento basato sui problemi condividendo le sue intuizioni attraverso i social. Oltre a supportare colleghi insegnanti, è anche molto attivo a livello locale.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?