Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Steve Revington
Steve Revington Teachers Matter La carriera da insegnante di 29 anni ha fornito a Steve l’opportunità d’insegnare in sedici scuole diverse. Attualmente lavora presso la "Emily Carr Public School" nell’Ontario.

Steve è convinto che insegnare significhi creare possibilità, e non semplicemente trasferire delle informazioni. Egli ritiene che ogni persona è unica e che farà ciò che meglio funziona per ciascuno di loro, per sostenere il loro percorso educativo.
br> Man mano che la ricerca evidenziava come l’apprendimento avviene nel cervello, Steve ha inserito questi risultati nelle sue pratiche d’insegnamento. E’ stato pioniere di un approccio di apprendimento autentico che promuove il “learning by doing” (imparare facendo), in un contesto reale per un pubblico specifico. Con questo metodo l’insegnante diventa una guida che sta affianco allo studente, diventa un facilitatore o direttore di un progetto che nutre, motiva, co-crea e consulta.

Le performance dei suoi alunni hanno dimostrato che, più l’apprendimento è vicino agli scenari di vita reale, più gli studenti sono motivati e impegnanti, a prescindere dai livelli e dal background. La vasta esperienza di Steve nel dare questo tipo di istruzione gli ha permesso di individuare gli elementi essenziali necessari per condividere il suo modello in modo efficace con gli altri educatori. Steve ha progettato, realizzato e promosso una grande varietà di eventi multisensoriali quali Teatri Cena, Musei Romani viventi, The Great London Challenge e soprattutto the Egg Drop Project.

Steve ha scritto una serie di articoli su questo approccio, ha creato un sito web dedicato, ha prodotto film e seminari di formazione tenuti a livello internazionale.

Steve ha anche scritto, prodotto e consultato una serie di iniziative musicali educative di successo, come ad esempio il programma di lingua francese, “Visages”, che ha raggiunto quasi un milione di studenti canadesi.

Ha ricevuto il riconoscimento per i suoi metodi di insegnamento innovativi e di recente ha ricevuto l’ Associate Teacher’s Award for Excellence dall’Althouse College, presso la University of Western Ontario.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?