Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Dilek Livaneli
Mahammad Garakishiyev Teachers Matter Dilek insegna nel villaggio di Kumkoy in Turchia. E’ l'unica insegnante nella sua piccola scuola e si descrive come ”la direttrice”, “l’insegnante”, “l’ufficiale” e “la bidella”. Quando Dilek arrivò nella sua scuola, rimase sconvolta dall'ambiente e inizò un progetto chiamato “il suo rigenerare la scuola”, migliorando i cortili delle scuole e la fornitura di materiali didattici e libri.

Dilek ha assicurato che i suoi studenti incontreranno il resto del mondo, nonostante il loro scarso background. Organizza viaggi in città, uscite a teatro, cinema, zoo, musei e all'istituzione di persone portatori di handicap. Ha anche invitato i cantanti lirici ad esibirsi per il suo progetto chiamato 'Opera nel Villaggio'.

Ha inoltre avviato un corso di istruzione familiare per le madri del villaggio, che comprende argomenti che vanno dalla nutrizione alla poesia. Inoltre ha organizzato corsi di alfabetizzazione e laboratori calzaturieri per le donne della comunità.

Il lavoro di Dilek è stato riconosciuto da numerosi premi da parte del governo, tra cui quello di “Insegnante dell’Anno”.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?