Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Merit Karise
Merit Karise Teachers Matter Una volta che l'Estonia è stata liberata dall'unione Sovietica, Merit è rimasta colpita dal potere delle parole e delle immagini dei media. Al momento lei lavora in due scuole professionali, al Centro di formazione regionale di Kuressaare e alla Scuola d'arte di Tartu, dove insegna Creatività, Inglese, Progettazione della carriera e Pubblicità come comunicazione socio-culturale.

Merit è stata eletta Insegnante dell'Anno dal Centro di Formazione Regionale di Kuressaare, ha ricevuto un premio nazionale per il Miglior Corso Online in Scienze sociali presso la Tartu Art School e ha vinto numerosi premi in concorsi dell'Unione Europea sulla realizzazione di video con i suoi studenti. Di conseguenza, è stata invitata a relazionare presso molti eventi, laboratori e seminari sulla creatività e innovazione, sia dentro che fuori l’ambito dell’istruzione.

Nel 2010 Merit ha fondato una ONG per promuovere il patrimonio locale, le culture del mondo, l'innovazione e l'attivismo nella vita sociale, in parte finanziato dal Ministero della Cultura Estone. Tra gli altri progetti, l’ONG ha pubblicato un sito internet con centinaia di canti e racconti popolari locali, e hanno anche contribuito all'idea vincente per il 50° festival della canzone solenne regionale. Questi progetti locali sono integrati dal suo lavoro di coordinamento in un progetto Comenius dell'Unione Europea che coinvolge le scuole di nove paesi. Inoltre, scrive articoli per giornali nazionali sulla cultura vista dai giovani, ed è Membro del consiglio comunale di Kuresaare.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?