Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Hajarivony Faly
Hajarivony Faly Teachers Matter Faly è cresciuto in un villaggio in Madagascar. All’età di dodici anni i suoi genitori per per proseguire la sua istruzione secondaria nella capitale, che ha vissuto come uno shock culturale. Pensava che il suo villaggio natale dovesse anche avere una scuola secondari, in modo che i bambini sarebbero stati in grado di permettersi un’ulteriore istruzione e potessero stare con le loro famiglie durante quel periodo. Nel 1993 , ha dato vita alla sua scuola in Antanarivo con 23 studenti. Il “lycée Privé Mpanefa Iraka” ora si è fatta una buona reputazione ed è cresciuto fino ad oltre 500 studenti e 27 insegnanti- con Faly che addirittura vende la sua eredità per garantire il successo.

Testimoniando l’alcolismo, gravidanze in età adolescenziale e la violenza in una comunità povera, Faly si rese conto che aveva bisogno di raggiungere lo spirito, l’anima e il corpo dei suoi studenti e di ottenere il sostegno dei loro genitori. Egli ritiene che i problemi sociali possono essere risolti solo attraverso una formazione olistica che sviluppi il carattere e incoraggi i bambini a diventare studenti auto motivati.

L’approccio didattico di Faly si basa sull’applicazione di tutti i contenuti alla vita quotidiana degli studenti. Lui integra le lezioni con attività che arricchiscono, esterne alla classe. Nelle notti di luna piena (la comunità non ha alcun collegamento alla rete elettrica) invita gli studenti a recitare poesie, canti e danze e a condividere storie. Per i meno artisticamente dotati organizza laboratori per fare tegole, per preparare marmellate e imparare a generare energia elettrica da fonte eolica.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?