Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Jelmer Evers
Jelmer Everse Teachers Matter Jelmer attualmente insegna storia alla UniC di Utrecht, in Olanda. E’ stato spinto a diventare insegnante dalla sua stessa esperienza a scuola. Dice infatti di essere stato un allievo medio e di aver fatto il salto di qualità grazie all’incoraggiamento del suo insegnante di economia, all’età di 17 anni. Con l’obiettivo di fornire una formazione olistica ai suoi studenti, è diventato un riformatore del sistema scolastico olandese e sta realizzando una rete internazionale di leadership degli insegnati. E’ stato nominato per il “Dutch Teacher of the year award” nel 2012.

Jelmer ha scritto due libri - “The alternative”, uno dei libri didattici più influenti nei paesi bassi, e “Filp the system” – che delinea una moderna alternativa al tradizionale sistema di responsabilità basato su test.

Il suo approccio didattico porta alla responsabilità degli studenti del loro apprendimento e alla creazione di un ambiente di apprendimento di tipo personale. Nelle sue lezioni di storia, Jelmer lavora per lo più con argomenti interdisciplinari, nei quali i contenuti delle materie e le competenze sono acquisite dagli studenti mentre esplorano le sfide della vita reale, i social media e il gioco svolgono un ruolo chiave. I suoi strumenti d’esame sono stati utilizzati da migliaia di studenti a livello nazionale con la creazione di un K12MOOC conesso.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?