Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Ronald Ddungu
Ronald Ddungu Teachers Matter Ronald è un insegnante di fisica e matematica che fa parte della Gayaza High School di Kampala del 1996. Gayaza è una scuola prevalentemente frequentata da figlie di famiglie benestanti, ed è speranza di Ronald che, come loro maestro, possa esercitare un’influenza positiva sul leader di oggi e di domani dell’Uganda.

Ronald ha portato avanti diversi programmi che introducono il servizio civile e l’uso della tecnologia nel programma. Ha fondato un programma in cui 100 studenti senior visitano una scuola elementare locale per insegnare matematica ai bambini per un’ora a settimana. Questa attività, che è in vigore da 7 anni, introduce gli studenti alle sfide affrontate dalla comunità più ampia, e ha contribuito alla triplicazione delle iscrizioni alla scuola primaria durante questo lasso di tempo. Gli studenti sono stati anche coinvolti in un progetto agricolo che permette loro di fornire i pasti settimanali per bambini della scuola primaria.

Ancora un altro progetto fa studiare agli alunni le imprese locali e fa creare materiali di marketing per loro. Il progetto ha vinto un premio e il finanziamento ad un concorso sul campo della Microsoft, mandando così un segnale potente per la società ugandese per quanto riguarda le capacità professionali delle studentesse. Tutti questi progetti sono stati condivisi online, insegnando agli studenti le competenze in materia di TIC e incoraggiando altre scuole ad imitarli.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?