Segnala un prof Auto segnala un masterprof
Home page - Parlano di MasterProf - Contattaci

50 finalisti premio nobel insegnamento

Nancy Barile
Nancy Barile Teachers Matter Nancy voleva essere un'insegnante fin dalla tenera età, ma è riuscita in questa sua ambizione solo dopo aver lavorato in altri campi. Quando ha iniziato ad insegnare, a 35 anni, ha scelto una zona urbana a basso reddito in modo che potesse fare la differenza motivando persino gli studenti riluttanti ad andare avanti e avere successo. Lei descrive il suo approccio con la Revere High School, Massachusetts come "insegnamento grintoso".

Nancy mira a creare lezioni coinvolgenti ed efficaci che aiutino gli studenti a diventare ottimi lettori e scrittori – ma anche critici riflessivi e risolutori di problemi. Si concentra sull'apprendimento attraverso la scoperta, e le sue lezioni richiedono pensiero esteso, indagini e condizioni molteplici di elaborazione.

Al fine di generare un senso di consapevolezza multiculturale e responsabilità tra i suoi studenti, ha portato nella sua scuola il laboratorio Axis of Hope (Asse Di Speranza), che affronta in aula questioni di rilevanza internazionale, come la crisi arabo-israeliana.

Nancy fa di tutto per stringere rapporti di cooperazione con i genitori - una sfida particolare quando c'è una barriera linguistica. Lei cerca i leader formali ed informali della comunità, comprese le organizzazioni di comunità, i capi della polizia e della banda, e aiuta le famiglie immigrate a trattare con le autorità.

Nancy ha vinto numerosi premi per l’insegnamento ed è un'insegnante certificata (National Board Certified Teacher) e docente presso la Graduate School of Education nell’Emmanuel College di Boston. Pubblica articoli e conduce un gran numero di seminari di formazione per insegnanti a scuola, a livello statale e nazionale. E' stata attiva anche in una serie di associazioni e comitati relativi all'insegnamento.

altri finalisti Global Teacher Prize

Italia europa Canada Messico Usa America Africa Asia Oceania Australia


Global Teacher Prize
Il Global Teacher Prize (Premio "Nobel" per l'Insegnamento) è stato istituito dalla Varkey Foundation allo scopo di premiare il miglior docente del mondo con un premio di 1 milione di dollari. Scopri di più cliccando su questa icona:

Global Teacher Prize


Conosci un MasterProf? Sei un MasterProf?